Amiodarone 200mg

 Amiodarone generico 200 mg

Questo medicinale è usato per trattare alcuni tipi di battiti cardiaci irregolari gravi (potenzialmente fatali) (come la fibrillazione ventricolare / tachicardia persistente). Viene utilizzato per ripristinare un normale ritmo cardiaco e per mantenere una frequenza cardiaca regolare e costante. L'amiodarone è noto come farmaco antiaritmico. Blocca alcuni segnali elettrici nel cuore che possono causare un battito cardiaco irregolare.

Leggi la guida ai farmaci fornita dal tuo farmacista prima di iniziare a usare l'amiodarone e ogni volta che ricevi una ricarica. Se hai domande, chiedi al tuo medico o al farmacista. 

Ricorda che il tuo medico ti ha prescritto questo medicinale perché ha stabilito che i benefici per te superavano il rischio di effetti collaterali. Molte persone che usano questo medicinale non manifestano effetti collaterali gravi. Amiodarone générique 200 mg

ALTRI NOMI: compressa di amiodarone.

Un'altra opzione per non ricevere più questa pagina in futuro è utilizzare il Privacy Pass. Potrebbe essere necessario scaricare la versione 2.0 dallo store dei componenti aggiuntivi di Firefox.

Se hai una connessione personale, ad es. A casa, ad esempio, puoi eseguire una scansione antivirus sul tuo dispositivo per assicurarti che non sia infetto da malware.

Se ti trovi in ​​un ufficio o su una rete condivisa, puoi chiedere al tuo amministratore di rete di scansionare la tua rete per dispositivi infetti o mal configurati.

In caso di dubbi sull'assunzione di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.

Se rimane incinta mentre assume questo medicinale, informi immediatamente il medico.

Problemi alla tiroide Problemi cardiaci che possono portare a svenimenti. Se hai un pacemaker, il medico potrebbe approvarne l'uso. Gravi problemi respiratori, pressione sanguigna bassa, malattie cardiache o insufficienza cardiaca provocano shock per altre condizioni cardiache

Se sta per subire un'operazione, informi il chirurgo o l'anestesista che sta assumendo questo medicinale. Può influenzare altri medicinali usati durante l'intervento chirurgico.

La fibrillazione atriale (FA o AFib) è un ritmo cardiaco anormale che coinvolge battiti cardiaci irregolari e spesso rapidi. I sintomi possono includere palpitazioni, vertigini, svenimenti, affaticamento, mancanza di respiro e dolore al petto. Il trattamento per la fibrillazione atriale può includere farmaci o procedure come la cardioversione o l'ablazione per normalizzare la frequenza cardiaca.

La tachicardia parossistica sopraventricolare (PSVT) è una conduzione anormale della corrente elettrica in alcune aree del cuore. La PSVT era precedentemente nota come tachicardia atriale parossistica o PAT. Tuttavia, il termine PAT è riservato a malattie cardiache specifiche. I sintomi della PSVT includono debolezza, mancanza di respiro, pressione toracica, sonnolenza e palpitazioni. La PSVT viene trattata con farmaci o procedure che riportano il cuore al suo normale schema elettrico.

L'amiodarone è stato scoperto nel 1961 e approvato dalla FDA nel dicembre 1985.

Gli effetti collaterali comuni sono:

In alcuni casi, la recidiva di fibrillazione atriale in pazienti in terapia di mantenimento con amiodarone ha richiesto una valutazione immediata per escludere l'ipertiroidismo indotto da amiodarone. L'aumento del rischio si verifica nei pazienti con funzionalità tiroidea al basale anormale (malattia autoimmune, gozzo) e negli anziani. Le donne con anticorpi anti-tiroide positivi hanno un rischio sette volte maggiore di questa complicanza. Si consiglia un test TSH, T4 e T3 all'inizio del trattamento, un mese dopo il trattamento e successivamente ogni sei mesi.

All'inizio dello studio (30%) sono comuni disturbi gastrointestinali come nausea, vomito, diarrea o anoressia. Tuttavia, alcuni degli effetti collaterali gastrointestinali più temuti (epatite e cirrosi) sono rari (

Insegnante. Leopoldo Pérez de Isla, FESC.

I due atomi di iodio contenuti nella molecola di amiodarone, un derivato del benzofurano, sono essenziali per le sue proprietà antiaritmiche. Utilizzando la classificazione Vaughan-Williams degli antiaritmici, l'amiodarone estende il potenziale d'azione di fase 3 delle cellule cardiache e mostra anche tutte le proprietà elettrofisiologiche di classe 4.

In genere, le dosi utilizzate per le aritmie pericolose per la vita sono più alte di quelle utilizzate per la fibrillazione atriale. La carica a volte è associata a nausea e questo può

amiodarone effetti collaterali

amiodarone sandoz

amiodarone a cosa serve

amiodarone quando prenderlo

amiodarone effetti collaterali tiroide

amiodarone effetti collaterali occhio

amiodarone effetti collaterali neurologici

amiodarone effetti collaterali polmonari

amiodarone effetti collaterali torrinomedica

amiodarone effetti indesiderati

amiodarone sandoz effetti collaterali

farmaco amiodarone effetti collaterali

amiodarone cloridrato effetti collaterali

effetti collaterali dell'amiodarone

effetti collaterali di amiodarone

effetti collaterali del amiodarone

amiodarone 200 mg effetti collaterali

amiodarone sandoz 200 mg

amiodarone sandoz 200 mg compresse

sandoz amiodarone side effects

sandoz amiodarone monograph

amiodarone 200 sandoz

amiodarone sandoz bugiardino

amiodarone sandoz equivalente

amiodarone fiale cosa serve

a cosa serve il farmaco amiodarone

a cosa serve l'amiodarone

amiodarone 200 mg a cosa serve

Commenti